

Ginnastica equiliBrea

Equilibrea: partenza sprint!
Non si poteva sperare in un miglior inizio di stagione alla società di strada Pecetto che, tra conferme e stelle emergenti, batte subito cassa alla prima prova regionale di specialità FGI. Aprono la gara a trave Silvia Giraudi e Ylenia Proietti, nella categoria Junior. L’astigiana e la chierese, alla loro primissima esperienza agonistica federale, sfoderano una tranquillità da “veterane” e mettono in riga avversarie ben più blasonate. Il loro esercizio varrà il bronzo a pari merito con il punteggio di 10,90.
Non poteva essere da meno Miriam Sibona, che dimostra di non voler essere da meno delle sue compagne più giovani. Con un esercizio magistrale e ben ponderato, sbaraglia la concorrenza tra le senior e porta a casa l’oro di giornata con 12,40.
Al corpo libero junior fa bella mostra di sé Fabiana Sasso con il suo nuovo esercizio e conquista l’ottava piazza, con ampi margini di miglioramento per la prossima gara.
Il tecnico Marcello Piras spiega che “La scelta di presentare un solo esercizio a ginnasta, quando in questo campionato vi è la possibilità di presentarsi per due attrezzi, è stata dettata dalla volontà – ben ripagata – di portare esecuzioni di alto livello senza disperdere troppe energie nella preparazione. In questo momento i nostri atleti si stanno preparando per molti campionati di alto livello, e vogliamo ben figurare ovunque. Valuteremo se presentare il secondo attrezzo alla finale regionale”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 1° novembre.