top of page

Memorial Barbara Gemme,

prime prove tecniche

 

Tortona, 24 gennaio

 

Equilibrea presente al tradizionale appuntamento con il Memorial Barbara Gemme di Tortona, giunto alla sua 18^ edizione. Le ragazze di strada Pecetto gareggiano nel programma A, destinato alle ginnaste che competono nei programmi agonistici federali, in una kermesse che ha visto più di 400 iscritte affrontarsi in due giorni di gara.

Il periodo è ottimo per testare la preparazione del periodo invernale e rompere il ghiaccio in vista dell’impegnativa stagione 2015.

Non brillano però le allieve, che incontrano diverse difficoltà, soprattutto alla trave. A salvarsi da errori gravi è solo Fabiana La Marca, che incorona una prova assolutamente positiva e, se non fosse per la differenza di età con le prime classificate, avrebbe potuto dire la sua nei piani alti della graduatoria. Il risultato più rilevante è il 10° posto in classifica generale per Giulia Zito, ma spicca l’8° posto di specialità al corpo libero per Beatrice Curreli.

Ancora da limare, invece, le performances di Giulia Baravalle, Rebecca Fornaca, Giulia Monticone e Emma Fissore, in vista degli imminenti campionati federali.

In campo junior, la grande protagonista di giornata è Ludovica Iozzelli, che mette in riga tutte le ginnaste presenti con un volteggio da manuale e sale sul gradino più alto nella classifica di specialità. Buona anche la sua prova al corpo libero, mentre non è delle più memorabili la gara di Silvia Giraudi e Fabiana Sasso, che devono fare i conti con un pomeriggio decisamente negativo.

 

Foto: Ludovica Iozzelli

 

bottom of page