

Ginnastica equiliBrea

Buona la prima nel Campionato Regionale di Specialità Ritmica
1 febbraio 2015
Prosegue brillantemente la stagione agonistica della società Equilibrea. Domenica scorsa, presso il palazzetto dello sport di Candelo (BI), si è infatti disputata la seconda gara importante per le ragazze della ritmica della società chierese. A difendere i colori societari, questa settimana, è stato il turno delle junior Francesca Anselmo e Rachele Barbero, durante la prima prova regionale del campionato di Specialità.
Quest’anno il settore agonistico della ritmica, allenato da Stefania Callegarin e Jessica Pasqualon, ha deciso di varcare le importanti pedane della Federazione Ginnastica d’Italia, andando a scontrarsi contro le più importanti società della regione. È la prima volta infatti che il nome di una società chierese riesce ad entrare tra le big del panorama piemontese. Un percorso in salita, ma i risultati ottenuti finora dimostrano che il lavoro portato avanti dalla società è sulla giusta strada.
Nella mattinata, Anselmo e Barbero hanno aperto la loro gara con l’esercizio di coppia cerchio-clavette. La forte emozione delle due ginnaste ha fatto commettere qualche piccola sbavatura nell’esecuzione, ottenendo comunque un soddisfacente quindi posto nella classifica generale. Nel pomeriggio la gara è proseguita con le esibizioni individuali. Anselmo ha convinto la giuria con una buona esecuzione alla palla, Barbero invece ha calcato la pedana con la fune.
Contente le tecniche e lo staff Equilibrea che adesso si preparano per due settimane di intenso lavoro in vista delle seconde prove regionali del campionato di Categoria e di Specialità.