top of page

Ritmica Equilibrea di corsa all’interregionale!

Parte centrando la qualifica alla fase interregionale di Serie B, il debutto della sezione ginnastica ritmica della società Equilibrea.

La scorsa domenica le ginnaste Azzurra Canavese e Matilde Traverso, in forza per l’occasione alla Società Ginnastica Alba, hanno varcato una pedana importante. Al Palapajetta di Biella infatti si è disputata l’unica prova regionale del campionato di serie B, che ha visto le due chieresi impegnate con gli esercizi a corpo libero.

 

Una collaborazione, quella con la tecnica dell’Alba Laura Revello, iniziata anni fa con il fine di creare un team competitivo e di eccellenza. Quest’anno sono state scelte per il gemellaggio le due giovanissime Canavese e Traverso, ginnaste di grandi doti che hanno sempre ben figurato nelle competizioni a cui hanno preso parte.

La storica società piemontese è riuscita così a entrare nei nove posti disponibili per la fase interregionale, nonostante qualche sbavatura nei vari esercizi, ottenendo il punteggio complessivo di 53.850.

“Se abbiamo centrato la qualifica nonostante gli errori – commentano soddisfatte le tecniche – è segno che abbiamo ginnaste competitive. Torniamo in palestra concentrate in vista del 8 novembre quando ci affronteremo contro le più forti società del nord Italia.”

bottom of page