

Ginnastica equiliBrea
Ritmica: dal campionato di serie C FGI al campionato regionale PGS, passando per Borgo San Martino
Continua a riempirsi il medagliere della sezione ritmica della società Equilibrea. Le chieresi sono state impegnate in un altro weekend di gare: sabato hanno partecipato all’amichevoleIo sono ritmica a Borgo San Martino (AL), domenica invece, a Torino, le due allieve Azzurra Canavese e Carola Nardini, in prestito alla Società Ginnastica Alba, hanno gareggiato nella seconda prova regionale del Campionato di Serie C, mentre le loro compagne hanno difeso i colori societari ad Alba, nella seconda tappa del Campionato D’insieme Pgs.
Nella giornata di sabato l’Equilibrea si aggiudica alcuni ori grazie alle prove di Maddalena Colasante al corpo libero, della squadra giovanile composta dalla Colasante con le sue compagne Chiara Armarolli e Margherita Varone, oro anche per Margherita Vasini, Alice Maddio, Sara Vetriolo, e per la squadra a corpo libero composta da Alice Maddio, Sylvia Mazzetto, Alice Negro, Asia Samuelli e Sara Vetriolo. Quest’ultime saranno le titolari che parteciperanno al Campionato di Serie D, nel mese di aprile. Argento invece per la coppia alle due palle composta da Armarolli e Varone, per Valeria La Scala e per Alice Negro. Infine, due bronzi che portano il nome di Flavia Molino e Sylvia Mazzetto. Ma le Equilibrine si sono aggiudicate anche premi speciali come migliore composizione d’esercizio, grazie a Silvia Ardu, e migliore espressività con Martina Bruzzese.
Nella giornata di domenica c’è stata un po’ di Equilibrea anche al Campionato di Serie C, grazie alla partecipazione di Azzurra Canavese e Carola Nardini, in forza alla Società Ginnastica Alba. Le chieresi hanno migliorato di alcuni punti i loro esercizi rispetto alla prima tappa, e hanno staccato il pass per le interregionali che si terranno ad aprile.


Squadra Ritmica Equilibrea
Carola Nardini e Azzurra Canavese
Ad Alba invece, si sono disputate le finali per le ammissioni alle nazionali Pgs. Entrambe le coppie, composte da Francesca Anselmo con Rachele Barbero e Alice Negro insieme a Sara Vetriolo, hanno conquistato l’ammissione per Lignano, ottenendo, le prime, il titolo regionale, le seconde un bell’argento. È oro anche per la squadra a tre cerchi e due palle composta da Silvia Ardu, Valeria La Scala, Alice Maddio, Flavia Molino e Margherita Vasini.
“I prossimi appuntamenti – commentano soddisfatte le tecniche Stefania Callegarin e Jessica Pasqualon – saranno molto impegnativi: il 22 marzo ci scontreremo per le ammissioni alle nazionali Pgs con le nostre individualiste, e il 3 aprile la nostra società debutterà al Primo Torneo Internazionale della Città di Verbania. Una pedana importante su cui si confronteranno ginnaste provenienti da Italia, Spagna, Germania, Emirati Arabi, Polonia e Francia. Porteremo alcune delle nostre individualiste che in questi mesi hanno dimostrato di lavorare con impegno e costanza.”