top of page

Equilibrea conquista anche Pesaro

 

Nella giornata di domenica 19, le equilibrine della ritmica, allenate da Stefania Callegarin e Jessica Pasqualon, sono scese sulla pedana della prova regionale Serie D a Vercelli.

Nella mattinata la squadra delle Open composta da Alice Maddio, Silvia Mazzetto, Alice Negro, Asia Samuelli e Sara Vetriolo hanno centrato l'obiettivo qualificazione alle fasi nazionali, scontrandosi contro altre ventotto squadre iscritte. Nonostante l'alto livello della competizione le equilibrine hanno totalizzato il punteggio di 27,45, con le buone esecuzioni del collettivo a corpo libero, della coppia in successione palla nastro e dell'individuale alla palla, e chiudendo in nona posizione.

Nel pomeriggio invece è stato il turno delle allieve. La squadra era composta da Chiara Armarolli, Maddalena Colasante, Margherita Varone e da Rebecca Fornaca, ginnasta del settore agonistico dell'artistica che per l'occasione ha sostituito in extremis Maria Vittoria Gai. Le piccole equilibrine hanno affrontato con grinta la gara, senza farsi intimorire dalle avversarie. Anche loro hanno centrato la qualificazione per Pesaro totalizzando punti 23,95 e rientrando nelle undici posizioni valide per le nazionali.

Enorme la soddisfazione delle tecniche che ora, più determinate che mai, si preparano ad affrontare le nazionali pgs di Lignano tra il 23 e il 27 aprile. "Non ci aspettavamo un risultato così prestigioso. Abbiamo tentato la serie D consapevoli che avremmo incontrato avversarie dalle lunghe esperienze e invece siamo riuscite a entrare tra le migliori della regione. Un ringraziamento sincero alla piccola Rebecca perchè senza di lei non avremmo potuto prendere parte alla gara con la squadra delle allieve."

bottom of page